fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’unità mente-corpo e la somatizzazione viscerale: insonnia, emicrania e microbiota

Aprile 27 @ 20:30 22:30

L’unità mente-corpo e la somatizzazione viscerale: insonnia, emicrania e microbiota

Martedì 27 aprile 2021, dalle ore 20:30 alle ore 22:30, si terrà un Corso gratuito di aggiornamento medico-scientifico in modalità webinar, riservato esclusivamente al Personale Sanitario, su “L’unità mente-corpo e la somatizzazione viscerale: insonnia, emicrania e microbiota”.

La perdita di sonno influisce negativamente sulle nostre funzioni cerebrali. Oggi la ricerca mostra che sonno e microbiota sono collegati da una relazione bidirezionale: lo stato di disbiosi intestinale può indurre, infatti, alterazioni significative della qualità e della quantità del sonno. Ma, allo stesso modo, l’alterazione cronica della qualità e della quantità del sonno possono indurre uno stato di disbiosi intestinale. Gli psicobiotici sono in grado di modulare il microbiota intestinale e l’asse intestino-cervello e possono essere utilizzati nella pratica clinica ad integrazione delle cure attualmente disponibili.

Relatori del corso saranno:
– Prof. Claudio Mencacci;
– Prof. Stefano Manera;
– Dott.ssa Francesca Molina.

L’iscrizione avverrà tramite Area Riservata sezione “Eventi” del sito www.bromatech.it al link: https://professionisti.bromatech.it/login

Fabio Romeo

0247767248

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Rispondi al commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi richiesti sono marcati *

Shopping Basket